Gestione del Credito

Gestione del Credito

Grazie al proprio staff di professionisti, Kredis è in grado di gestire il credito in modo efficiente ed organizzato. Gestire il credito significa adottare strumenti che consentano di massimizzare i flussi di cassa e minimizzare le potenziali perdite su crediti, attraverso una corretta gestione della variabile “tempo”, che diventa l’elemento strategico.

  • Gestione Proattiva del Credito
  • Recupero Crediti Stragiudiziale
  • Recupero Crediti Giudiziale

Gestione Proattiva del Credito

Gestire proattivamente il credito significa “incassare di più, prima e meglio”.
Questi risultati si ottengono attraverso un servizio di CRM (Customer/Credit Relationship Management) che monitora il periodo intercorrente tra la data d’emissione e quella di scadenza della fattura attraverso metodi che sono percepiti dal cliente come attività di Customer Care.

L’attività ha lo scopo di ottimizzare i flussi di cassa con la gestione e risoluzione in pre-scadenza delle diverse tipologie di contestazioni, intervenendo sullintero processo “order to cash”.

La Gestione Proattiva del Credito permette di cogliere anche altri obiettivi quali:

  • MIGLIORE GESTIONE DELLA TESORERIA GRAZIE AD UNA MAGGIORE PREVEDIBILITÀ DEI FLUSSI DI CASSA
  • RIDUZIONE DEI COSTI AMMINISTRATIVI DI GESTIONE DEL CREDITO
  • INNALZAMENTO DEL LIVELLO DI SERVIZIO ALLA CLIENTELA E DEI RAPPORTI COMMERCIALI
  • VARIABILIZZAZIONE DEI COSTI DI STRUTTURA

Recupero Crediti Stragiudiziale

L’esperienza di Kredis dimostra che una efficace Gestione Stragiudiziale del Credito si deve basare su un mix corretto di azioni da intraprendere in un periodo di tempo ragionevolmente breve.

Nonostante il nostro service possa prevedere una procedura completa, comprensiva di attività impostate con incisività crescente nei confronti del debitore e, soprattutto concentrate nel tempo, è fondamentale personalizzare gli interventi in base alle caratteristiche del Debitore e della società committente.

1

Primo passo

Invio lettera di messa in mora alla scadenza dei termini della lettera;

2

Secondo Passo

Azione di phone collection;

3

Terzo Passo

Intervento di un addetto alla Gestione Telefonica;

4

Quarto Passo

Nel caso di esito non positivo, intervento di un Gestore Domiciliare del credito;

Recupero Crediti Giudiziale

Una rete di Legali capillarmente di distribuita su tutto il territorio nazionale, operanti quindi direttamente sul foro del debitore, si occupa di assistere tutto liter della pratica dal decreto ingiuntivo alla fase esecutiva del credito.

L’obiettivo di Kredis è quello di limitare lutilizzo della procedura giudiziale solo quando ritenuta proficua per la società Committente, vagliando preventivamente i costi di tale gestione.

1

Primo passo

Invio lettera di messa in mora alla scadenza dei termini della lettera;

2

Secondo Passo

Azione di phone collection;

3

Terzo Passo

Intervento di un addetto alla Gestione Telefonica;